Marleaux Contra 6 H. Jung
Le caratteristiche del basso elettrico Marleaux :
Heiko Jung signature model
Body: Maple
Top: Spruce
Continuous 3-piece neck: Maple
Fretboard: Ebony
Scale length: Long scale
24 Frets
Pickups: 2 Marleaux/Häussel
Marleaux 3 -Band EQ with a passive tone control
Body microphone
MIC preamp with a 3-band EQ and gain
MIC on/off switch
Coil selector
Black hardware
Schaller machine heads
Ramp in body design
Matching headstock
Stringing: Black Nylon
Colour: Old Violin
Incl. a Marleaux gig bag
In catalogo dal Luglio 2022
Numero di articolo 541988
Unitá incluse 1 Pezzo
Basic Shape Single Cut
Colour Natural
Body Maple
Neck Maple
Fretboard Ebony
Frets 24
Scale Longscale
Pickup System HH, Piezo
Elektronic Active, Passive
Incl. Case No
Incl. Gigbag Yes
Signature Heiko Jung
Quali sono i criteri di una basso elettrico? (Marleaux Contra 6 H. Jung)
Il basso è suonato intensamente da alcuni bassisti, al fine di imitare il contrabbasso.
Comprensione e padronanza del basso
Scegliere un basso è un momento importante per i bassisti. Per i principianti, si consiglia vivamente una chitarra basso a quattro corde per facilitarne l’apprendimento. L’iscrizione a una scuola di musica è un consiglio saggio per padroneggiare completamente il basso elettrico, esplorare diversi generi musicali e acquisire competenze nel campo del suono.
Una sessione sulla chitarra, ad esempio, potrebbe offrire prospettive fruttuose.
Scegliere il tipo di legno
Nel caso in cui tu sia un principiante o un esperto, permettimi di spiegarti qualcosa che fa tutta la differenza nel nostro suono: il materiale del nostro strumento. È incredibile come il materiale influisca sul risultato…
Pensa all’olmo e all’ontano come esempio. Queste due specie di legno sono le preferite da molti musicisti.
L’olmo, con le sue capacità sonore, e l’ontano, noto per la sua tonalità tipica, formeranno una combinazione ottimale per un basso che produce una vibrazione piena. Questo materiale è tanto solido quanto la pietra e può essere utilizzato per mantenere un basso più a lungo. E per coloro che preferiscono un suono più organico, provate il legno di tiglio.
Qualunque sia la tua decisione, ricorda: il legno di un basso elettrico è una parte fondamentale del suono.
Mastio: la scala
Immagina un manico più lungo con un ponte realizzato in mogano… Questo equivale a godere di una strada dedicata alle tue corde.
Più lunga è la scala, più può creare note basse. Tuttavia, attenzione cari amici, non vogliamo che la vostra mano si stanchi in poco tempo. Ed è qui che entra in gioco la scala. La scala sembra essere il giusto compromesso, una stabilità perfetta per offrire una certa accessibilità senza rinunciare al suono.
Parlando di comfort, la scala da 34 pollici viene considerata l’obiettivo finale.
Questa assicura una regolazione precisa e aiuta anche a padroneggiare il basso. In definitiva, la scala del manico del basso elettrico è molto più di una caratteristica ordinaria.
È considerata una caratteristica chiave del tuo strumento musicale.
Inoltre, bisogna prendersi cura del manico e lui ti ripagherà!
Una questione di corde
Parliamo di un punto che influisce sul nostro modo di suonare: la scelta delle corde. Se desideri l’accessibilità, opta per un set di corde per basso elettrico « light ». Queste corde sono flessibili, meno resistenti alle dita e ti offrono anche la possibilità di fare musica con una notevole rilassatezza.
Ogni parte del basso elettrico contribuisce a creare il suono caratteristico che ami.
Quindi, decidi con attenzione.
Quale amplificatore scegliere per un basso elettrico? (Marleaux Contra 6 H. Jung)
Un amplificatore è considerato un accessorio fondamentale per aumentare il suono del tuo basso elettrico.
Ogni amplificatore ha le sue caratteristiche e una vasta gamma di opzioni. Offre una flessibilità e una versatilità incredibili che possono arricchire notevolmente la tua pratica del basso elettrico.
Ecco alcuni criteri da considerare per identificare l’amplificatore perfetto per il tuo basso:
Distorzione armonica
Indicatore dell’autenticità del suono, la distorsione armonica dovrebbe rimanere al minimo, idealmente al di sotto dello 0,08% per un suono ottimale.
Potenza dell’amplificatore
La potenza di un amplificatore, in watt, determina la chiarezza del suono. Dovrebbe essere più bassa rispetto alla potenza dei diffusori per evitare distorsioni.
Risposta in frequenza
Si tratta dell’intervallo di frequenze che l’amplificatore può generare.
Un range da 20 Hz a 20.000 Hz è perfetto per un ascolto piacevole all’orecchio umano.
Connessioni
Pensa al numero totale di dispositivi da collegare per scegliere un amplificatore per basso con abbastanza porte di uscita e ingressi, per una configurazione senza problemi.
Come trovare il tuo basso elettrico e il tuo amplificatore? (Marleaux Contra 6 H. Jung)
Per la maggior parte dei bassisti, il peso e le dimensioni sono elementi particolarmente importanti nella scelta del proprio basso elettrico o del proprio amplificatore.
All’atto dell’acquisto, è importante comprendere ogni tipo di amplificatore e preamplificatore.
E questo può fare la differenza.